ABILITAZIONE AVVOCATO IN SPAGNA - DIVENTA AVVOCATO STABILITO IN ITALIA! CON EUROLEX®

ABOGADA FRANCESCA V.

..iniziai questo percorso con una rabbia intensa perche' percepivo limpidamente lo sconforto per non riuscire ad arrivare al mio traguardo ..e più tentavo senza successo più lo sconforto mi attanagliava.
Tentai allora il percorso spagnolo ..trovai un'agenzia a Milano dove non si faceva che chiacchierare ..promettendo il titolo attraverso un percorso che inizialmente pareva semplicissimo, in realtà si faceva via via sempre più impervio e costoso ! Approdai alla Eurolex..mi sembrava lontana da casa mia ..Roma ...trovai il dott. Emiliano Ronconi ..al telefono era di poche  parole ..Beh egli assorbi' TUTTI i miei timori, le mie ansie, le mie angosce ..Alla Eurolex intanto ..si facevano poche chiacchiere ma MOLTISSIMI FATTI !
Il dott.Ronconi una persona  instancabile a contatto DIRETTO E COSTANTE con la Spagna : persona con  LO STESSO OBIETTIVO DI TUTTI NOI = ARRIVARE A CONSEGUIRE IL NOSTRO TITOLO ...nient'altro ! Una persona educatissima e molto professionale insieme a tutto il suo team  ! Nel frattempo, come sappiamo, le norme hanno fatto si che il percorso si modificasse un po' ...ma anche in questo caso il team del Dott Ronconi ha saputo trovare ,velocissimamente, il modo più semplice in assoluto X arrivare all obiettivo ..lavorando quindi, ogni giorno x questo . Per me Il team Eurolex e' ...e rimane il migliore !!!!  Ora sono avvocato....GRAZIE EMILIANO ! F.

MASTER EUROLEX CARMEN P. - ABOGADA CON MASTER

Molto più facile di quello che credevo. Ho pensato molto se iniziare o meno questo percorso e devo dire che è stata una scelta ottima, anzi, la scelta che mi ha cambiato la vita. Ho avuto un tutor molto disponibile che ringrazierò sempre e che mi ha accompagnata dal primo giorno del master alla tesina. Poi è arrivato il giorno dell'esame abilitante ed il mio tutor mi ha assistita anche in questa occasione. L'esame è praticamente su deontologia. Eravamo stati informati durante il master su quali materie studiare meglio e l'esame si è rivelato una bella esperienza, appagante e finalmente che dà onore al merito. Dopo 3 tentativi in Italia che mi hanno spinto ad abbandonare la professione i consulenti di Eurolex mi hanno dato una seconda vita. Grazie infinite

MASTER EUROLEX MARCO C. - ABOGADO CON MASTER

Inizio nel dire che non avevo mai avuto un'esperienza, prima di questa, di poter accedere a delle lezioni tramite piattaforma, e all'inizio mi sono trovato completamente disorientato, poi grazie anche al Tutor della Eurolex ho capito il suo funzionamento e devo dire che mi trovo bene.

E' molto pratico, una comodità unica a qualsiasi ora, in qualsiasi momento,  posso collegarmi e avere un'attività Universitaria, come se fossi realmente nei locali dell'università.

Nel complesso è molto accattivante si, perchè alla fine si viene spronati di più ad essere indipendenti e a partecipare attivamente a tutte le attività.

Nel complesso esso è molto qualificato e qualificante.

grazie Marco

Abogada Isa P.
Con Eurolex, il mio sogno di raggiungere l'abilitazione da  avvocato è divenuto realtà. Infatti, nonostante duri studi in Università ( 110 e  lode) e  una pratica forense seria e prestigiosa, sostenere l'Esame di Stato mi era stato prima impossibile:  un grave problema di salute  mi ha bloccato professionalmente  per ben due anni. Grazie ad Eurolex, invece, il mio sogno è diventato realtà. Certo, ho dovuto guadagnarmi tale risultato, studiando i materiali di diritto spagnolo che Eurolex mi aveva fornito. Ho successivamente sostenuto  un esame di laurea in lingua spagnola e non in italiano,  presso una prestigiosa Università, ovviamente, dopo aver studiato la lingua spagnola. Tutto questo sotto la guida altamente  professionale e disponibile  dell'intero  staff Eurolex, che è sempre venuto incontro ad ogni necessità che gli avessi fatto presente durante tutto il percorso formativo, nel mio caso durato due anni. Ma ne valeva davvero la pena, anche perché Eurolex è un'organizzazione seria, non un  "venditore di titoli". Oggi devo ringraziare Eurolex per la gioia e  la soddisfazione che provo, non solo per l'abilitazione forense ottenuta, ma anche perché la Licenciatura en Derecho e  il  titolo di Abogado sono stati gli elementi decisivi che hanno condotto il mio attuale datore di lavoro, che lavora nel campo del diritto commerciale internazionale, ad assumermi. Grazie di cuore,  EUROLEX!
A presto!! Aspetto Vs notizie per le foto.... 
Cari Saluti e Grazie di cuore Isa

Abogado Marcello P.

Sono finalmente riuscito a raggiungere il tanto desiderato obiettivo. Faccio ancora fatica a credere che il mio percorso di studi è giunto brillantemente al termine.Per questo devo ringraziare infinitamente Eurolex, i cui consigli sono stati determinanti per affrontare le varie tappe. La loro assistenza non è mai venuta meno fino alla conclusione dell'intero percorso. Posso senza dubbio affermare che Eurolex è composta da professionisti affidabili e di elevatissima competenza, che sanno consigliare e guidare fornendo l'indispensabile assistenza per le necessarie incombenze burocratiche e per lo studio, così da giungere serenamente al momento della prueba. In questo momento storico l'impressione è che in Italia si tenda ad impedire l'accrescimento professionale mediante la creazione di ordini, albi, astratte incompatibilità sostanzialmente immotivate, e quant'altro serva a spegnere ogni serio interesse allo svolgimento di certe attività, in quanto oggi sembrano ormai essere “riservate”.Ho piena fiducia nei professionisti che ho avuto l'onore di conoscere, se deciderò di arricchire ulteriormente il mio percorso, di certo mi affiderò nuovamente ad Eurolex. Marcello P.

Abogada Anita Q. (Avvocato Stabilito)

Buonasera.

Ho appreso con viva soddisfazione della mia avvenuta iscrizione all’Albo Spagnolo che mi consentirà di diventare Avvocato stabilito in Italia. Voglio esprimere in questa occasione tutta la mia gratitudine ad EUROLEX per avermi permesso di arrivare sino a questo traguardo tanto importante per la mia vita.

Il supporto professionale di EUROLEX si è rivelato fondamentale, tanto più che da moltissimi anni cercavo invano di raggiungere questo obiettivo. Purtroppo, come è ormai ben noto, il sistema italiano pone moltissime barriere che finiscono con lo scoraggiare chi intende intraprendere un percorso professionale, in qualunque ambito: non mi è quindi sembrato vero poter avere finalmente un’altra possibilità, e questa volta concreta, per intraprendere la carriera tanto sognata. Consiglio vivamente a tutti coloro che ambiscono a raggiungere il loro obiettivo nella vita a rivolgersi ad EUROLEX con assoluta fiducia, certi di essere affiancati nelle proprie aspettative e sostenuti nel proprio percorso formativo.

Non vedo l’ora, ormai, di potermi iscrivere in Italia come Avvocato Stabilito e intraprendere la mia nuova carriera !

Grazie ancora a tutti per la dedizione la professionalità dimostrate.

I più cordiali saluti Anita Q.

Avvocato Stabilito Danilo S. (Avvocato Stabilito)

Nell'esercizio della mia professione penso spesso a voi. Ho avuto modo di conoscere persone serie e qualificate che mi hanno consentito di proiettarmi nel mondo del lavoro in un periodo notoriamente critico ! Grazie e saluti a tutti voi.

Abogado Mario Di C. (Avvocato Stabilito)

Gent.mi della EUROLEX,

sono Mario iscritto alla Vostra Agenzia ed ho raggiunto l'ambìto obiettivo di ottenere il titolo di avvocato attraverso la Vostra organizzazione.  Ho seguito pedissequamente, come mi è stato da Voi indicato, tutte le varie fasi, dallo studio di tutti i materiali che mi avete messo a disposizione, alla simulazione della prova d'esame, fino ad arrivare al giorno dell'esame. Il percorso è stato interessante, Voi mi avete tracciato la strada ed io l'ho seguita con fiducia ed impegno anche perchè non mi sono mancati il sostegno e gli incoraggiamenti di tutti voi, senza dubbio preziosi. Mi avete dimostrato, insieme alla Commissione esaminatrice, di essere una Organizzazione seria che opera con chiarezza e conduce il candidato volenteroso e determinato, a realizzare un sogno che, spesso, gli è "ingiustamente" negato.

Per ottenere tale Certificato, vorrei far fruttare questo titolo, lavorando, per dimostrare a me stesso ed agli altri, molto spesso scettici, che essermi affidato alla EUROLEX, è stata la scelta giusta, da "sbandierare", per il mio futuro lavorativo e professionale.

Abogado Mario Di C.

Abogado Gabriele R. (Avvocato Stabilito)

Lo staff di Eurolex mi ha aiutato in tutto, fin dal primo incontro. Molto professionali e gentili. Ringrazio di cuore tutto lo staff. Hanno capito tutte le mie esigenze e mi sono sempre venuti incontro. L'esame a Roma è stata una comodità immensa per me che lavoro e ho famiglia. Consiglio a tutti coloro che stanno valutando questo percorso, di intraprenderlo senza preoccupazioni. Tutto si svolgerà per il meglio.

Grazie.
Gabriele

Abogado Antonio S. (Avvocato Stabilito)

Con l'occasione esprimo la mia sincera gratitudine nei confronti della Soc. EUROLEX, per la sua serietà e professionalità espressa perchè potessi raggiungere l'agognato risultato di abogado e avv. stabilito.

Abogada Piera I. (Avv.to Stabilito)

Spett.le Eurolex,
vorrei ringraziarVi per avermi seguito in questo percorso spagnolo e avermi dato la possibilità di evitare di sostenere nuovamente l'esame di abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato in Italia.....
Finalmente sono  iscritta all'albo spagnolo e, ora, attendo il certificato  per iscrivermi in Italia il prima possibile come Avv.to Stabilito.
Sono convinta di aver fatto un'ottima scelta e ho avuto la fortuna di mettermi in buone mani, le vostre, così, finalmente, ho realizzato il mio sogno.
Grazie mille.

Abogado Massimo B. (Avvocato Stabilito)

ringrazio tutti i collaboratori di Eurolex.
Viviamo, purtroppo, in un sistema in cui ordini, collegi e simili pongono sempre più barriere a chi vuole impegnarsi entrando in un qualsiasi ambito professionale. Tutti coloro che, come Eurolex, si impegnano a rendere più aperto e libero il nostro mondo lavorativo sono dei benemeriti.
Quello che ho  percorso fino ad oggi, accompagnato dalla vostra professionalità,  è un tratto di strada importante e che non è ancora concluso .
ancora grazie          Massimo B.

Abogado Giovanni G. (Avvocato Stabilito)

Spett.le Eurolex,

dopo circa un anno di reperimento documenti e studio serio delle materie per la prueba, ho raggiunto il tango agoniato traguardo dell'iscrizione all'ordine spagnolo che mi consentire, a breve, l'iscrizione all'Albo degli avvocati stabiliti in Italia.

Fondamentale è stato il supporto materiale e professionale dei consulenti Eurolex che hanno cercato, in questo caos di normative, di consentire la mia iscrizione ad un spagnolo in perfetta conformità alle disposizione della Ley.

Il lungo percorso di formazione iniziato dopo la laurea italiana, si sta quasi concludendo con il prossimo, e spero imminente, giuramento presso l'ordine italiano.

Eurolex si è rivelata una realtà seria, professionale e di valido aiuto-supporto per chiunque voglia intraprendere una carriera sia nazionale che internazionale. Una valida realtà che consiglierei vivamentea tutti quelli che vorranno avere un futuro certo in una nazione dove di certo poco è presente.

Grazie di Cuore a tutti.

Giovanni G. (Abogado)

Abogada Raffaella A. (Avvocato Stabilito)

Vi porgo i miei ringraziamenti e congratulazioni per avermi assistito nel percorso spagnolo con assoluta professionalità, prescisione e competenza, percorso che senza il Vostro preziosissimo ed indispensabile impegno non avrebbe sicuramente mai raggiunto gli ottimi risultati odierni.
Ringraziando ancora per l'eccellente lavoro svolto, Vi porgo i miei migliori
saluti.
Dott.ssa Raffaella A.

Abogado Simona De C. (Avvocato Stabilito)

Buonasera innanzitutto !
La prima cosa che mi viene in mente è GRAZIE. E' una bellissima sensazione è stata un'esperienza che mi ha regalato tante altre cose nuove e tutte da approfondire...a cominciare dalla lingua!
Nonostante ci sia voluto del tempo; il primo incontro presso di voi l'ho avuto nel mese di Febbraio 2013, se dovessi tornare indietro lo rifarei !
Quindi ANCORA GRAZIE !

Abogado Cristina B. (Avvocato Stabilito)
ringrazio con tutto il cuore la Eurolex per la professionalità, cortesia e competenza a me rivolta durante il percorso per diventare abogado e dunque avvocato stabilito italiano. Senza la Eurolex sicuramente non avrei mai ottenuto tale prestigioso e soprattutto agoniato titolo.
Siete unici, grazie di tutto e soprattutto di esistere!

Abogado Simone R. (Avvocato Stabilito)

Spett. Eurolex,
vorrei ringraziarvi per aver smaterializzato quella spada di damocle che da anni pendeva sulla mia testa con il falso nome di ESAME DI STATO, nel momento in cui ho letto il mio nominativo tra quelli degli avvocati spagnoli iscritti al CGAE mi sono sentito leggero e sollevato come non succedeva da anni ed anche l'incubo dell'Ergife è subito divenuto un ricordo lontano!!!!!
Spero mi contatterete prestissimo per la consegna di tutta la documentazione poichè ho estrema urgenza di iscrivermi in Italia come Avvocato stabilito e, con l'occasione, vi porgo nuovamente i miei ringraziamenti.
Distinti Saluti
Simone R.

Abogado Alessandro A.O. (Avvocato Stabilito)

Spett.le Eurolex Srl;

Sono davvero felice di apprendere la bella notizia che aspettavo da qualche tempo.

Finalmente ho potuto realizzare uno dei miei grandi obiettivi.

Ringrazio sentitamente la Vostra società e tutti i consulenti per aver permesso la realizzazione di un traguardo così prestigioso e ambito.

E' stato un percorso lungo ma sono davvero felice di essermi affidato alla Vostra esperienza e professionalità.

Grazie a tutti per il Vostro impegno e la Vostra dedizione.

Un caro saluto

Alessandro A. O.

Abogado Francesca V. (Avvocato Stabilito)

Sono l’abogado Francesca V.,che dire? Dopo anni di attese snervanti e frustranti…..finalmente una “mano” essenziale..Eurolex ! Con l’aiuto e la consulenza di Eurolex sono riuscita a raggiungere  un obiettivo che onestamente credevo ormai pressoché irraggiungibile. Ancora faccio fatica a crederci…..faticavo ad avere di nuovo fiducia circa il mio futuro professionale. Mi sono affidata totalmente ad  Eurolex, da subito ho capito la serietà della società, differentemente, ad esempio, ad altra esperienza precedente… Consiglierei  Eurolex a tutti coloro che dovessero,ora, intraprendere questa strada,perchè il nostro obiettivo è anche il loro ! Grazie davvero di tutto.

Abogado Enrico F. (Avvocato Stabilito)

A Gennaio 2013 ho in

 iziato un'avventura che con costanza e determinazione mi ha portato ad ottenere l'importante traguardo dell'iscrizione all'albo spagnolo.
Per questo importante e per lungo tempo sognato traguardo, che dopo 12 mesi è divenuto realtà, desidero ringraziare infinitamente lo staff di Eurolex tutto, ma in particolare i consulenti , che con molta pazienza hanno saputo guidarmi in ogni passo di questa indescrivibile avventura....è proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare e pensare in positivo....a tutti Voi grazie infinite.

Abogado Alfonso C. (Avvocato Stabilito)

Spett.Le Società,
desidero ringraziare l'intero Staff Eurolex per avermi seguito con professionalità, cortesia, competenza e serietà nell'intero percorso volto al conseguimento dell'abilitazione professionale, e soprattutto per aver svolto tutte le pratiche burocratiche evitandomi viaggi in Spagna.
Nel ringraziarVi di nuovo, vi saluto cordialmente.
Alfonso C. (Prossimo avvocato stabilito - Prueba maggio 2013)

Abogado Giuseppe P.P. (Avvocato Stabilito)
Carissimi non ho parole per esprimere il mio ringraziamento. La professionalità e la serietà della vostra organizzazione mi ha consentito di ottenere la tanto agognata iscrizione. Ricordo con immenso piacere le parole di incoraggiamento durante gli esami a Roma e la vostra assistenza a Madrid , dove ho potuto personalmente esperimentare la vostra preparazione nello svolgere le numerose pratiche necessarie per l'iscrizione all'albo spagnolo come avvocato esercente.
Bravi  , Bravissimi.
Abogada Paola M. (Avvocato Stabilito)
diventare avvocato è stato sempre un mio sogno! purtroppo il percorso che deve essere fatto in Italia per potersi abilitare porta a non credere più in questa professione e scoraggia a proseguire. Grazie a Voi posso finalmente esercitare senza chiedere sostituzioni  o farmi rappresentare da altri. In Eurolex, oltre che delle persone professionali e serie, ho trovato anche persone che hanno saputo darmi un consiglio e venirmi incontro al fine di raggiungere questo obbiettivo. Grazie ancora!
Paola M

Abogado Alberto C. (Avvocato Stabilito)

Vi ringrazio per il risultato ottenuto in poco tempo.

Fare l'esame a Roma è stato molto comodo e il materiale didattico è stato precisissimo e molto utile.
Grazie!!!

Abogada Fabiana R. (Avvocato Stabilito)

Io non ho parole per ringraziarvi della vostra professionalità competenza e serietà ma anche umanità grazie a voi il mio sogno di diventare avvocato si avvera grazie ancora grazie!!!!Fabiana

Avvocato Stabilito Fabio M.

Spett.le Società,

non posso che spendere buone parole per l'attività da Voi profusa ad adempimento del contratto sottoscritto.

Attraverso il Vs. impegno e serio lavoro, sono riuscito a raggiungere il mio importante obiettivo che corona i tanti sforzi compiuti a ciò.

RingraziandoVi per l'aiuto prestatomi, porgo un cordiale saluto.

Avv. Fabio M.

Avvocato Stabilito Christian S.

Ad un anno e meno dal superamento della Prueba, ovvero novembre 2012, il 26 settembre 2013 ho finalmente giurato come Avv.to stabilito in Italia. Naturalmente il successo di tutto il percorso: superamento della Prueba in Italia, iscrizione come abogado in Spagna ed iscrizione come Avv.to stabilito in Italia è senza dubbio dipeso dalla grande professionalità di tutto lo staff di Eurolex.Un grazie enorme Un salutoChristian S.

Abogado Luca S.

Ho iniziato meno di 10 mesi fa il percorso per l'omologazione del titolo in terra iberica. In un anno di cambiamenti e stravolgimenti, di difficoltà e di soddisfazioni ho avuto il piacere di incontrare lo staff della Eurolex che hanno saputo rendere unica questa esperienza. L'omologacion è avvenuta in tempi brevissimi. Gli esami si sono svolti in Italia davanti ad una commissione professionale e disponibile. Con una buona preparazione si riesce a superarli senza che la sorte sia determinante per l'esito. La competenza e la serietà degli esaminatori contribuisce a rendere rigoroso e cattedratico il contesto. Mi sono innamorato della lingua spagnola e tramite il consolato sto conseguendo le certificazioni Cervantes. Dopo circa 10 mesi è avvenuta l'iscrizione presso l'ordine spagnolo degli Abogados e ora grazie al preziosissimo aiuto della Eurolex sto consegnando la documentazione per l'iscrizione all'albo degli avvocati stabiliti.

Abogado Guido R.

Se dicessi di essere rimasto impassibile, come fosse stata una comunicazione ordinaria, quando è arrivata la mail di benvenuto da parte dell'ordine spagnolo, starei sicuramente mentendo.
L’emozione è intensa quanto inevitabile, ti compare questo messaggio dall'Ordine e già dall’oggetto intuisci che è una bellissima notizia.
In quegli istanti ti scorre tutta la vita professionale davanti , dagli esami all’università  alla sconfortante amarezza dell’esito dell’esame in italia , tutto avrebbe fatto presagire un precoce tramonto sulle tue aspettative ma poi rileggi quelle poche , chiare ed efficacissime parole , tre righe che ti restituiscono la fiducia di cui avevi bisogno , ti danno forza e vigore per continuare . E’l’alba nuovamente……..
Quando c’è mare in tempesta e devi comunque e necessariamente navigare per raggiungere un porto sicuro , è meglio affidarsi ad un timoniere molto esperto.
Un grazie di cuore a tutto lo staff Eurolex, da solo o peggio in mani insicure non c’è l’avrei fatta.
Guido

Abogado Giampiero M.
Finalmente è arrivato il tesserino e sono ufficialmente ABOGADO; La vostra serietà e professionalità dovrebbe essere presa di esempio per tutti
Inoltre a differenza della mancanza di meritocrazie che si evince nell'esame  italiano l'esame con voi è stato serio e professionale.
Giampiero

Abogado Pierpaolo G.

Era il 25 giugno 2012 quando mi recavo a Roma per sostenere la Prueba de aptitud,  pieno di speranza, trepidazione, inquietudine ed anche un pizzico di emozione.

è passato appena un anno e tante cose sono cambiate.......

grazie a Voi oggi sono Abogato e Avvocato Stabilito in Italia.

Che dire........e' grazie a Voi, messaggeri di speranza, che tanti ragazzi come me hanno la possibilità di guardare al futuro con un pizzico di fiducia e di ottimismo.......

certo, ora tocca solo a noi saper navigare nel mare della vita, ma se siamo qui, e' solo grazie a Voi.

Grazie di averci dato questa possibilità, non Vi dimenticherò mai.

Con affetto Pierpaolo

Abogado Armando R.
Mi congratulo con Voi e riconosco la Vs. precisione e puntualita' nell'assolvere ai diversi compiti e passaggi, rendendo decisamente semplice e lineare un percorso che
presente particolari difficolta', insidie e numerosi adempimenti buricratici (che non sono certamente uno scherzo). Grazie ancora e complimenti.

Abogado Elisabetta C.

Grazie di tutto. Di avermi aiutato nel realizzare il sogno di una professione che fin da piccola desideravo fare. La mia esperienza e' stata positiva. Ho dovuto studiare ma ne è valsa veramente la pena !!! La vostra cordialità' e professionalità e' stata unica.

Abogado Adriano P.M.

Buongiorno, devo sicuramente testimoniare che tutto il percorso fatto con Eurolex si è svolto nei termini e nei modi previsti. Gli esami sono stati esami seri ed impegnativi ma abbordabili sostenuti in lingua spagnola. Adesso dopo l'iscrizione all'albo degli avvocati di Madrid sono in attesa del tesserino europeo. Grazie ancora. Un saluto

Abogado Fabio M.

Spett.le Società,
...grazie siete splendidi...Vi ho fatto sempre una buona pubblicita'.
Un caro saluto

Mario D. (PRUEBA EUROLEX APRILE 2013)

Buongiorno,

sono Mario D. ho sostenuto la per la Prova d'Esame del 27 aprile e sono molto soddisfatto per l'esito positivo. Lo studio delle materie è stato impegnativo ma, tutto l'iter, fino al giorno della prueba, ritengo che sia stato svolto con molta serietà e professionalità da parte dello Staff Eurolex e della Commissione. Lo studio di alcune materie che avevo trascurato, inoltre, mi ha dato lo stimolo ad rivalutare aspetti del diritto che avevo abbandonato, offrendomi la possibilità di allargare il mio orizzonte professionale e lavorativo.

Ringrazio TUTTI e con l'occasione Vi invio i miei più cordiali saluti.      

Abogada Cinzia S.

Sono iscritta all'ICAM! Ancora non riesco a crederci. Tutto il percorso si e' svolto come descrittomi dai professionisti di Eurolex. Grazie a tutti. Cinzia

Abogado Adriano S.

Ho raggiunto finalmente l'iscrizione al Colegio de Abogados. Tutto il percorso si è svolto senza nessun intoppo e con i tempi ed i modi che l'Eurolex mi aveva descritto all'atto dell'incarico. Devo riconoscere che lo i collaboratori eurolex sono state persone molto disponibili, competenti e meritevoli di più ampia fiducia. Un grazie ancora anche a tutto lo staff di Eurolex

Abogado Elisa S.

Ringrazio tutto lo staff di Eurolex che mi ha permesso di raggiungere un grande traguardo!!!!!! Complimenti a tutti voi!!!!! Grazie grazie!

Francesca V. (PRUEBA EUROLEX MARZO 2013)

Buonasera, sono molto felice di leggere questa mail ...è il coronamento non solo di un sogno ma di un mio impegno reale,passato...e presente...Dopo delusioni enormi ho avuto la fortuna di fare la conoscenza di veri professionisti : gli avvocati della eurolex..persone serie, disponibili, "vere" e molto  impegnate nei loro numerosi incombenti di un' importanza tale da essere in grado di cambiare il corso della vita professionale di una persona.
Non solo, lo staff Eurolex  si avvale di collaboratori altrettanto gentili, dolcissimi, disponibili e PROFESSIONALI. Che dire?...Io credo fermamente che tutto questo seguirà anche nel prossimo corso della mia pratica sino all'iscrizione all'albo italiano, la mia fiducia è ovviamente oramai totale.VI RINGRAZIO TUTTI  con SINCERA stima e cordialità!

Abogado Sebastiano C.

Buongiorno a tutto lo staff di Eurolex,

sono l'ABOGADO ICAM  S.C. vorrei ringraziarvi per la vostra professionalità e serietà con la quale mi avete accompagnato in questo percorso che mi ha permesso in tempi brevi  il conseguimento del mio obiettivo ovvero l'iscrizione al colegio degli Abogados de Madrid.

Il team EUROLEX è senza dubbio una organizzazione affidabile e professionale alla quale mi sono affidato con la massima fiducia visti i risultati ottenuti.

Adesso come ultimo passo dovrò iscrivermi all'albo degli avvocati stabiliti e sono sicuro che anche in quest'ultimo procedimento sarò assistito con altrettanta serietà e professionalità.

Un particolare ringraziamento và al ledear e al suo eccellente collaboratore sempre disponibile 

e rassicurante.

ABOGADO S.C.

Abogado Pierpaolo G.

Grazie. Il sogno sta diventando realtà e questo grazie a Voi.

Un abbraccio caloroso e sincero a tutti voi.

Viva España!

Pierpaolo e Antonella. 

Giuseppe P. (PRUEBA MARZO 2013)
Buonasera,
un sincero grazie per avermi consentito, con la tua organizzazione, una ottima preparazione per poter conseguire il superamento di questo ambito traguardo. Non ho parole, ma voglio con un semplice aggettivo esprimerVi la mia riconoscenza: BRAVI.
 Un cordiale saluto a tutto lo STAFF.
Giuseppe

FRANCESCO G. (PRUEBA EUROLEX GENNAIO 2013)

Ho sostenuto la Prueba a Gennaio 2013 e ho passato gli esami. Fondamentale uno studio metodico e serio. Ho trovato un ambiente socievole ma al tempo stesso molto serio e rigoroso. Ora sono in attesa di perfezionare tutto l'"iter" rispetto al quale confido ormai ciecamente nella serietà e nell'impegno già dimostrati da Eurolex.

Giuseppe P.P. (PRUEBA EUROLEX GENNAIO 2013)

Carissimi ho avuto modo di conoscervi personalmente,e credetemi, ho capito che avevo fatto la scelta giusta.
Grazie per la vostra collaborazione e a presto.
Saluti tanti, da Jesolo,
Giuseppe

DANILO S. (PRUEBA EUROLEX GENNAIO 2013)

Ringrazio e mi complimento con tutto lo staff dell'Eurolex per l'ottima organizzazione; per il clima sereno, cordiale e soprattutto per la serietà con il quale si è svolta l'esame cordiali saluti.

Maria Cristina PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012

Spett.le Eurolex,
ho sostenuto la mia Prueba d’Aptitud lo scorso 23 Novembre a Roma presso l’università madrilena da voi individuata. Ho superato l’esame con il voto di Notable. Sono felicissima! Ho studiato attentamente con i materiali e secondo il metodo che mi avete dato e con alcuni mesi di lavoro sono riuscita a raggiungere questo importante obiettivo. Il giorno dell’esame mi avete accolta in un clima serio eppure disteso, insieme a tanti giovani colleghi, come mè professionalmente motivati.
Ringrazio tutti voi dello staff di Eurolex, che mi state seguendo passo passo, con efficienza e cordialità, operando anche, con delega, a mio nome in Spagna.
Sono ora in attesa solo del completamento amministrativo di tutta la prassi, fino al raggiungimento della qualifica di Abogado e l’ulteriore iscrizione in un Ordine italiano come Avvocato Stabilito.
Un saludo muy cordial,
Maria Cristina

STEFANO B. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

L'organizzazione Eurolex mi ha sostenuto, aiutandomi a superare le difficoltà. Un immenso grazie va alla possibilità di sostenere la simulazione della prueba, durante la quale si ha l'effettivo sentore della propria preparazione.
Serietà e professionalità sono due fattori che in Eurolex sono presenti sin dal primo contatto.

LOREDANA L. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

mi sono trovata benissimo, ho studiato e l'incubo
dell'esame di stato è finito... tutto perfetto e ho trovato molta professionalità del vs operato.. complimenti..
mi piacerebbe lasciare la mia testimonianza anche nel vs sito...saluti

VERONICA B. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

ATTERRITI DALL' ESPERIENZA ITALIANA VERAMENTE ASSURDA, INSIEME AD ALTRI COLLEGHI, ABBIAMO DECISO INTRAPRENDERE LA STRADA SPAGNOLA.
ALL' INIZIO ERAVAMO CONFUSI, ARRABBIATI E PRIVI DI SPERANZE.
QUANDO ABBIAMO INCONTRATO LO STAFF EUROLEX ABBIAMO INIZIATO PERO' DI NUOVO A SPERARE IN QUALCOSA CHE ORMAI SEMBRAVA GIà MOLTO LONTANO:PENSATE VOI COSA SIGNIFICHI AVER TENTATO L' ESAME DI STATO IN ITALIA PER BEN SEI VOLTE !!!
QUALCHE GIORNO FA FINALMENTE LA PRUEBA:UN' EMOZIONE UNICA, IN POCHE ORE ABBIAMO RAGGIUNTO UN RISULTATO CHE IN ITALIA SPESSO NON SI RAGGIUNGE NEPPURE IN UNA VITA!
LO STAFF EUROLEX CI HA AIUTATO PSICOLOGICAMENTE A SUPERARE QUESTA NUOVA ESPERIENZA, IL COMMISSARIO SPAGNOLO è STATO SIMPATICISSIMO E FINALMENTE è STATA PREMIATA LA MERITOCRAZIA.
LA PRUEBA è STATA EFFETTUATA IN UN CLIMA DI SERENITà TRA I CANDIDATI CHE SE ANCHE PROVENIENTI DA REGIONI DIVERSE E SCONOSCIUTI PRIMA DELL' ESAME HANNO SUBITO MOSTRATO GRANDE DISPONIBILITà E AMICIZIA.
QUEST' ESPERIENZA è STATA UNICA, INDIMENTICABILE.LA CONSIGLIO A TUTTI COLORO CHE VEDONO NELL' ESAME DI STATO ITALIANO UNO SCOGLIO INSORMONTABILE.E' POI UN' OCCASIONE PER CONOSCERE UNA NUOVA LINGUA E UN NUOVO ORDINAMENTO GIURIDICO.E SOPRATTUTTO GLI IDEALI DI UNA NAZIONE INTEGERRIMA DOVE VIENE EFFETTIVAMEBNTE PREMIATO IL MERITO.
GRAZIE EUROLEX!!VERONICA

Giulia B. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

Buonasera,

Grazie agli appunti fornitici ho potuto studiare in modo puntiglioso i quesiti. Non so ancora il risultato del mio esame ma complessivamente sono stata soddisfatta. L'organizzazione dello svolgimento dell'esame è stato professionale da parte dello Staff di Eurolex e dei professori.

In attesa dei risultati porgo distinti saluti,

Giulia B.

CHRISTIAN S. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

Sono contento di aver scelto Eurolex e di aver sostenuto e superato la prueba e di aver avuto la possibilità di sostenerla a Roma. L'esame bisogna studiarlo seriamente, ma a differenza dell'esame in Italia, con la prueba spagnola finalmente viene riconosciuto il merito a chi si impegna. Naturalmente il successo all'esame è dipeso anche dal materiale fornito e dalla capacità dello staff di Eurolex. Consiglio a tutti vivamente questo percorso! 

Un saluto a tutto lo staff.
Christian S.

Raffaella (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

Dedicato a tutto lo staff di Eurolex.
Si è trattata di una bella esperienza che finalmente ha posto fine a quello che ormai era diventato un incubo!
L'esame è serio e basta studiare per superarlo tranquillamente.....come è giusto che sia....a differenza del nostro sistema...
Grazie e baci!

FLAVIA L. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)
Mi complimento con voi per l'organizzazione ed il tipo di preparazione che fornite, a partire dal materiale di studio molto chiaro e decisamente semplice da memorizzare, per proseguire con la Prueba che ho svolto in assoluta serenità.
Altrettanti complimenti devo farli alla docente madrelingua di Spagnolo, per la sua continua e paziente disponibilità; nel darci aiuto e per le informazioni alle innumerevoli domande che gli ponevamo.
La struttura molto accogliente e confortevole, Commissione esaminatrice molto tranquilla.
In sostanza, grazie per questa esperienza.

TATIANA B. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

Ancora,a distanza di giorni,fatico a realizzare che finalmente è finito un incubo!
A saperlo avrei scelto questa strada immediamente, senza perdere tempo in un esame di stato (italiano) che non vede riconosciuto e premiato lo studio e il merito.

La prueba è stata impegnativa, ma con il dovuto studio e volontà, è possibile superarla con successo.
Emiliano e Sara seguono con professionalità ed umanità ogni singolo passo, rendendo ulteriormente più agevole questo percorso.
Adesso manca solo 'iscrizione all'albo spagnolo ed italiano e poi finalmente si potrà iniziare a spiccare il volo!
Un ringraziamento sentito a tutto lo staff di Eurolex per questa possibilità!

Tatiana

ERIKA DE L. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

La mia esperienza con Eurolex è stata ottima o meglio per usare un termine economico: EFFICENTE (in termini di costi e tempo)!!!
...sono contenta perchè dopo mesi di delusioni, amarezze finalmente un esame meritocratico! Utilissimo anche il materiale fornitoci...
GRAZIE davvero per aver reso possibile un sogno che sembrava
impossibile!!!!!!!!!!!!!!
Erika

Ebe S. (PRUEBA EUROLEX NOVEMBRE 2012)

Esperienza positiva, molto positiva.
Materiale fornito esaustivo, aula d'esame confortevole, commissione d'esame seria, Roma città meravigliosa, nuove amicizie (persone che non hai mai visto e che ti sembra di conoscere da sempre), lo staff di Eurolex ....... veri professionisti, che dire ancora........COMPLIMENTI!!!
Non è cosa di tutti i giorni trovare persone disponibili, corrette, preparate che ti seguono in tutto il percorso, pronti a chiarire ogni dubbio.
Grazie, dal profondo del cuore, grazie.
Ebe

Edoardo F. (PRUEBA EUROLEX OTTOBRE 2012)
Sono contentissimo di aver scelto Eurolex e di aver sostenuto la Prueba (tranquillamente e senza stress di trasporti a  Roma)....Finalmente viene riconosciuto merito a chi si impegna e chi vuole esercitare la professione.Ringrazio te Emiliano e tutto lo staff per la cortesia e disponibilita' che avete mostrato e peraltro a tutte le ore sempre presenti a fornirci dei chiarimenti..Sicuramente da consigliare a chiunque vuole provare un' esperienza valida e avvincente.
un caloroso abbraccio

Edoardo F.

Margherita B. (PRUEBA EUROLEX OTTOBRE 2012)

Non posso far altro che congratularmi con Eurolex per il supporto e la professionalità dimostrata in questo positivo percorso.
Il successo all'esame è dipeso indubbiamente dallo studio preciso del  materiale fornito (sia in forma cartacea che sotto forma di supporto web) ma  anche e soprattutto dalla capacità dei collaboratori di Eurolex di rispondere puntualmente e precisamente ad ogni mio dubbio. Se a ciò aggiungiamo che l'intera procedura (da quando ho consegnato i documenti al superamento della prueba) è durata non più di tre mesi,  appare evidente che Eurolex è la sola meritevole di fiducia.
Consiglio questo percorso senza esitazioni ed anzi mi pento unicamente di non averlo intrapreso prima.
Grazie infinite di vero cuore.
Margherita.

Valentina L. (PRUEBA EUROLEX OTTOBRE 2012)

Eurolex, già ad un primo approccio ed in un’ottica comparativa, offre di sé un’immagine di qualità ed affidabilità. Si scoprono, poi, nel corso del proprio rapporto contrattuale e personale con lo staff della società, tanti dettagli che fanno la differenza. E che fanno percepire rigore e metodo.

Eurolex fornisce tempestivamente i materiali di studio, i test ufficiali ed i casi pratici, corredandoli di interessanti videolezioni di qualità e pregio linguistici, le quali rendono particolarmente agevole la comprensione dei testi e la padronanza della lingua.

La prova non è mera formalità: essa si svolge dinanzi a una rigorosa commissione esaminatrice composta di docenti, i quali vigilano sulla correttezza formale e sostanziale. Il candidato è preparato allo svolgimento attraverso una simulazione che si svolge poco prima della prova ufficiale.

Se affrontato con rigore, si tratta di un percorso formativo, e non meramente informativo, o di un ripiego. Uno studio serio viene riconosciuto e premiato, ed il candidato che intraprende con metodo la sua preparazione non corre il rischio di valutazioni casuali, ma sa che i suoi elaborati saranno corretti in modo oggettivo.

Il contesto delle prove è ragionevolmente rilassato e dovutamente professionale e rigoroso.

All’indomani della prova, quando, pur certi del superamento, ci si chiede quali saranno gli ultimi adempimenti burocratici, Eurolex si manifesta tenendo il futuro avvocato al corrente su ciò che accadrà.

Lo staff di Eurolex chiarisce ogni dubbio che possa nutrire il futuro avvocato, che voci che corrono -tanto diffuse quanto non veritiere- possono allarmare. Meglio fare affidamento su professionisti seri che ascoltare le voci correnti. Pur con un numero elevato di allievi, si può star certi che gli avvocati Eurolex conosceranno il nome di ciascuno dei candidati e sue eventuali esigenze.

Dopo la prueba de aptitud, la Eurolex si occupa di tutto il resto, mentre il candidato ripone la sua fiducia nella più rapida conclusione del suo percorso formativo.

Il modello premiante sperimentato e l’efficacia dei metodi instillano il desiderio di proseguire negli studi e nella propria carriera accanto a seri professionisti come i membri della staff Eurolex

Emanuela T. (PRUEBA EUROLEX OTTOBRE 2012)

Cari,
la mia avventura spagnola è stata eccezionale!
Le carte vincenti sono state: lo studio del materiale fornito (cartaceo + supporto videolezioni) e la vostra disponibilità e professionalità!
Nella speranza che anche la parte burocratica di certificazione e iscrizione agli albi sia altrettanto celere, invito e consiglio a tutti di intraprendere questo percorso con Eurolex.

Rossana P. (PRUEBA EUROLEX OTTOBRE 2012)

L'esperienza con Eurolex e' stata senza ombra di dubbio positiva.
Il personale è efficiente, preparato e competente.
Finalmente viene premiato il merito, basta applicarsi,studiare il materiale inviato e non ci sono problemi.
Grazie di tutto!

Pierluca R. (PRUEBA EUROLEX OTTOBRE 2012)

Ringrazio per la serietà, organizzazione e professionalità dimostrata con i fatti ed auspico che tanti altri professionisti come me possano usufruire della Vostra organizzazione valida ed efficiente in futuro.

Pina I. (PRUEBA EUROLEX)

Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto.
Grazie al vostro lavoro incessante, continuo e serio, sono riuscita dopo pochi mesi, a sostenere  l'esame il Spagna e ad iscrivermi all'Ordine degli avvocati più prestigioso della Spagna quello di Madrid!
Vi ringrazio per la professionalità, la disponibilità e la serietà  con cui mi avete accompagnato ed assistito in tutti questi mesi.
Buona giornata
Pina

Cinzia S. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Gentilissimi,

tutto mi sembrava così surreale:studiare il materiale mirato e superare la prueba in un giorno solo, senza l'ansia provata con l'esame orale che ho sostenuto senza successo in Italia.
Sei una grande professionista! Il successo tuo e di Eurolex è veramente meritato.
Grazie Emiliano, sempre pronto a calmare le persone "in panico" da esame come me!
Troppo forte, simpaticissimo il Dottore spagnolo della prueba simulata!!!
Serietà, professionalità, precisione in tutto!
W la Spagna! W Eurolex!
Cinzia.

Alessandra C. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)
La possibilità di fare una simulazione della prova una decina di giorni prima dell'esame che si è rivelata molto utile. La prova simulata ti da, infatti, la possibilità di capire e di verificare come verrà poi effettuata la prova ufficiale.
La prova ufficiale dura in tutto tre ore, non è difficile.
È una prova che premia il merito,(dalle domande a risposta multipla non si sfugge...solo una è quella esatta!!!).
Inoltre il fatto di poter sostenere la prova a Roma, un'idea fantastica.
In definitiva, non posso far altro che consigliare questa esperienza e dire: "ah se l'avessi saputo prima..."
Ringrazio te e il tuo staff per averci dato questa possibilità.
Un caro saluto Alessandra c.

Giancarlo I. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Spett.Le Eurolex
Ancora adesso non ci credo.
È finito un incubo durato 5 anni di esami di Stato (con 2 prove scritte superate...)
Sono stato veramente aiutato dai miei angeli custodi: Sara, Emiliano e tutto lo staff dirigenziale di Eurolex !
La professionalità e l'organizzazione di Eurolex è ineccepibile. I docenti dell'Università spagnola sono estremamente professionali e mi hanno messo subito a mio agio e nella migliore condizione per poter sostenere la prueba con un ottimo risultato.
Prima di partecipare alla prueba del 25 giugno, è stato veramente utile partecipare ad una delle prove simulate per poter rendermi conto delle mie lacune e prepararmi meglio l'ultima settimana prima della prueba.
Tantissimi amici, stanchi di perder tempo dietro un sistema illusorio che non dà speranze e vista la mia esperienza, stanno intraprendendo questo percorso certo e possibile.
Occorre studiare sicuramente bene ma con il sistema Eurolex ed il valido e costante supporto dell'organizzazione di formazione professionale messa a disposizione.
Quindi, veramente commosso per avermi reso quello che era un mio diritto avere sin dal superamento del periodo di compiuta pratica (se non da prima), porgo un sincero e riconoscente ringraziamento ai cari Avvocati, ai docenti ed a tutto lo staff di Eurolex.
GRAZIE DI CUORE !
Giancarlo I.

Andrea B. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

L'esperienza della Prueba con Eurolex e' stata molto positiva.
L'organizzazione e' ottima. Ammetto di non aver avuto necessita' di interloquire spesso con lo staff proprio perche' tutte le indicazioni sono state sempre chiare e precise a partire dai primi contatti per l'ottenimento della resolucion fino alla Prueba finale. Non ero pienamente convinto di riuscire a prepararmi bene, invece organizzando il tempo e il materiale didattico sono riuscito a prepararmi in breve tempo pur lavorando normalmente. Confermo che la partecipazione alla simulazione e' stata decisiva per la preparazione concreta al giorno dell'esame. Grazie a voi per la genitlezza e serieta'.
Straconsigliato a chiunque volesse intraprendere il percorso spagnolo.

Belinda S. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Gent.mi avvocati,innanzitutto vorrei ringraziarvi per  la  disponibilità e la cortesia  avute durante questo percorso  e per aver portato un pò di espana a  roma...!!!!.La possibilità di sostenere la prueba in italia è stata fondamentale,ottima l'idea della prova simulata così da far prendere confidenza con i test .I membri della commissione sono stati attenti,vigili ,ma  alla fine molto disponibili!tutto organizzato bene. Per il resto complimenti siete stati davvero bravi!
un saluto affettuoso Belinda

Luigi T. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Un ringraziamento particolare  a tutto lo staff di Eurolex, in particolare a  Emiliano, per la disponibilità e professionalità mostrata nei miei riguardi.
Sono riuscito a passare l'esame al primo tentativo e sinceramente ritengo che abbia influito molto sul buon andamento della prova la grande professionalità mostrata dal corpo docente spagnolo che sin dalla prima ora della prueba si è messo subito a disposizione di tutti gli aspiranti Abogati.
Luigi

Giovanna C. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Sono felicissima di aver scelto Eurolex e di aver sostenuto la Prueba (peraltro comodamente a Roma)!!Finalmente viene riconosciuto  merito a chi si impegna e vuol davvero svolgere la professione.Ringrazio te e tutto lo staff per la cortesia e disponibilita'...e a tutti quelli che vivono l'incubo dell'ignobile esame italiano dico davvero non pensateci 1 secondo in più...ESPANA TE QUIERO!!!

Nicola P. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Non pensavo che il conseguimento della  mia terza laurea potesse essere qualcosa di diverso da uno "sfizio senile". Grazie ad Eurolexed all'impegno preciso, costante e continuo di tutti voi, mi è stata data la possibilità di diventare abogado. Le modalità della prueba sono state conformi assolumente alle premesse e promesse.
Ancora un cordiale saluto e un ringraziamento
Nicola P.

Chiara G. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)
Cari,
vi volevo fare i complimenti per la professionalità con cui avete organizzato la prueba de aptitud del 25 giugno.
L’esame nel suo complesso era superabile con una buona preparazione ed inoltre è stato l’occasione per incontrare delle persone interessanti e stringere nuove amicizie.
A presto.
Chiara

Federica A. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Sono molto soddisfatta non solo del risultato conseguito ma soprattutto delle modalità con le quali si è svolta la prueba.
I docenti spagnoli sono stati tutti disponibili e gentilissimi e l'intero staff della Eurolex è stato costantemente al nostro fianco...per non parlare di Emiliano che è stato sempre presente!!!Il programma di studio è tranquillamente affrontabile in breve tempo ma cmq non va sottovalutato niente nella preparazione,soprattutto dei pareri.Tutto viene molto semplice se si seguono le vostre "dritte " e dello Staff.
Ho raggiunto un obiettivo importante ma senza stress e ansie.Grazie

Adriano P.M. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)
Devo complimentarmi con tutta l'organizzazione Eurolex. Ho sostenuto la prova del 25 di giugno è tutto si è svolto in modo professionale. I docenti spagnolio erano persone squisite e valide professionalmente. La società Eurolex ha svolto tutto nei tempi e modi che aveva promesso. Un ringraziamento per quanto fatto a tutto lo staff. Ancora complimenti."

Francesca P.P. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Sostenere la prueba mi ha confermato come il sistema italiano di riconoscimento del titolo di avvocato sia ingiusto e irriverente. Ingiusto perchè sottomeso al caso e non al merito, irriverente perchè solo uno Stato così poco serio come il nostro può pensare che una laurea magistrale non conti nulla, così come pensa di poter continuare a tenerne avulsa una benchè minima attività 'pratica' al solo fine di consentire lo sfruttamento di generazioni di giovani da parte di una casta vecchia e trafficona.  Molto più seria la Spagna, che con l'aiuto di Eurolex premia l'impegno di studenti e i professionisti preparati. Da questo
punto di vista sostenere la prueba non solo è fattibile, ma è anche doveroso.
Si al merito e Si alla prueba con Eurolex.
FPP

Marcello M. (PRUEBA EUROLEX 25 GIUGNO 2012)

Spett.le Eurolex,

desidero ringraziare Voi e la Commissione d'esame per la grande professionalità dimostrata.
Sono venuto presso la Vostra sede con mille dubbi e mille incertezze.
Ho trovato risposte chiare, materiale didattico completo e un supporto sempre attivo.
Ho apprezzato moltissimo le sessioni di simulazione d'esame che mi hanno permesso di comprendere come completare lo studio e come esercitarmi in lingua spagnola.
Mi sono impegnato per ottenere questo risultato e al contrario di quello che accade nell'esame di stato farsa italiano, ho visto ricompensati i miei sforzi.
Desidero rivolgere un pensiero particolare al dott. Dario Gomez per il suo supporto, la sua pazienza e la sua professionalità e competenza.  
L'avere ricevuto i complimenti Suoi e della Commissione tutta per la prueba svolta, mi ha davvero gratificato, ripagandomi dello studio e dei sacrifici fatti per completare la via spagnola!
Di sicuro consiglieró ai colleghi di rivolgersi a Eurolex per omologare il titolo e divenire poi abogados!
Permettetemi di concludere con un brocardo a me molto caro che consiglio di utilizzare se qualche figlio d'arte si permetterà di denigrare questo importante strumento fornitoci dell'Unione Europea e fondamentale per superare le vergognose barriere della casta troppo ben rappresentata in Parlamento: "VIGILANTIBUS NON DORMIENTIBUS IURA SUCCURUNT"
Marcello

Avvocato stabilito Ferruccio G. (iscrizione albo italiano 2012)

Dopo avere concluso la mia iscrizione come Abogado ho presentato, con l'ausilio di Eurolex, tutta la documentazione necessaria all'ottenimento dell'iscrizione in italia come Avvocato Stabilito. Anche questa fase si è conclusa positivamente grazie alla professionalità ed all'apporto di Eurolex. In meno di una settimana da quando lo staff di Eurolex ha presentato la domanda di iscrizione in Italia ho letto il mio nome sul sito del Cnf e su quello dell'Ordine.
Sempre con Eurolex ho presentato la domanda per il tesserino di Avvocato Comunitario e anche questo percorso si è concluso positivamente.

Mattia S. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

L'esperienza spagnola è stata veramente interessante e proficua ,ha permesso la conoscenza di persone splendide con alcune delle quali è nata un'amicizia ed una futura collaborazione in ambito lavorativo.L'organizzazione della prueba in spagna è stata a dir poco efficiente,l'università era situata in un luogo bellissimo in mezzo al verde,l'albergo ed i trasferimenti in navetta sono stati organizzati nei minimi dettagli,e per questo ma sopratutto per le pratiche svolte vorrei ringraziare lo staff di eurolex.Per quello che riguarda la prueba,ha consentito in un solo giorno di superare tutte le 9 materie ed ottenere il titolo di licenciado en derecho.Per quello che riguarda la sua preparazione ho studiato il tutto in 2 settimane. I quiz li ho trovati molto più semplici e grazie all' ottimo materiale fornitomi da eurolex sono riuscito senza troppi problemi a superare la prueba.Consiglio vivamente l'esperienza spagnola a chiunque voglia ottenere il titolo evitando la "farsa italiana" dove non si premia il merito ma spesso la sorte mentre qui in spagna chi studia e si impegna passa senza troppi problemi la prueba. Mattia

Giuseppe (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Dico subito che consiglio a tutti di seguire questa strada. Ho sostenuto e superato la prueba ESCLUSIVA EUROLEX. Il tutto in sole 3 ore. Lo studio richiesto è veramente minimo, bastano tranquillamente 10 giorni di preparazione. L’organizzazione di Eurolex è stata veramente perfetta. Gli organizzatori si sono occupati di albergo, navetta da e per l’aeroporto, trasferimento da e per la sede dell’esame. 

Esperienza bellissima. Grazie ad Eurolex e in bocca al lupo a tutti!!

Paolo O. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Sono molto felice per l'esperienza Spagnola, rimpiango di non averla intrapresa diversi anni fà.
Eurolex è stata puntuale nelle promesse assunte, grazie.
Per chi è indeciso consiglio di affidarsi con serenità. In un mese di studio abbinato all'esercizio della professione (quindi senza perdere tempo e soldi) recandosi per soli due giorni in Spagna si fà tutto senza problemi. I professori dell'università sono stati cordiali e accoglienti.
Alle famiglie degli aspiranti abogatos dico date incoraggiamento ai Vs. cari si può uscire dal tunnel dell'assurdità in cui versa il ns sitema di abilitazione, ed anzì per chi si è appena laureato non esiti ad intraprendere senza indugio alcuno siffatta via, magari si può decidere di rimanere per qualche tempo nella fantastica, unica ed indimenticabile SPAGNA.

Bruno M. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Ciao ragazzi,
l'esperienza in spagna è stata bellissima. Ringrazio Eurolex per il supporto e per tutto quanto, in particolare la splendida organizzazione che non ci ha fatto perdere neanche un minuto, Grazie anche a voi tutti che avete condiviso con me quest'avventura alla faccia del Sistema Italiano e delle varie Corti d'Appello!!! Ringrazio anche gli esaminatori della prueba per essere stati gentili, capaci di metterci a nostro agio ed estremamente veloci; non avrei mai immaginato un trattamento così favoloso!
A presto!!
Bruno Mercurio

Francesca P. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

La mia testimonianza: sono ancora frastornata per il vissuto di questi giorni e per aver finalmente raggiunto un obiettivo tanto importante per me. Ho conosciuto persone simpatiche con le quali si é subito creata una grande complicità così, insieme, abbiamo affrontato questa prueba che in circa tre ore, con uno studio mirato delle materie che ci ha segnalato Eurolex, ci ha giustamente premiati. Un grazie di cuore a Eurolex per i consigli ed il supporto che mi hanno sempre fornito.

Giuseppe B. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)
Ciao Eurolex,
vi ringrazio di tutto. E' stata davvero una bella esperienza sono felicissimo per il risultato conseguito!
Giuseppe

Ciao

Giannicola C. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Dopo vari anni trascorsi a tentare di superare l'esame in Italia, ho deciso di rivolgermi a Eurolex.
Non posso che esprimere la mia soddisfazione per il servizio da loro offerto, ho riscontrato la loro puntualità e correttezza, nel giro di poche ore ho ricevuto il materiale sul quale studiare ed ho superato la prueba senza particolari difficoltà; ho frequentato la simulazione d'esame che consiglio vivamente per ottenere le dritte necessarie al superamento dell'esame; l'assistenza ricevuta in Spana è stata a dir poco impeccabile; che dire di più se non un sincero grazie di cuore.
Giannicola

Maria Rosaria P. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Ciao a tutti.

L'organizzazione dell'esame è stata ottima.Abbiamo svolto una prueba de aptitud  che ci ha permesso in breve tempo di ottenere un risultato che probabilmente qui sarebbe stato molto molto difficile da raggiungere.ABOGADO!!! Ho conosciuto delle persone fantastiche.Grazie a tutti.

Raffaella M. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Grazie Eurolex per l'aiuto e la collaborazione. Grazie alle vostre indicazioni ed al materiale che mi avete fornito, passare la prueba e' stato davvero semplice, quasi non ci credevo! Finalmente questa fase e' finita! Ora ... Non vedo l'ora di passare da "Abogado" ad Avvocato.

Domenico Di L. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)
Il clima é stato fantastico, con il corpo insegnanti mi sono trovato benissimo tanto da superare la paura iniziale.
Con un pizzico d'impegno alla fine ci sono riuscito...
Grazie ancora Eurolex!
Abogado Domenico.

Marcello F. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Ciao , vi ringrazio di questa bellissima esperienza spagnola .... Siete stati eccezionali nella organizzazione e nella scelta della università . In quanto allo studio e l impegno apportato da me per la preparazione alla prova e' stato breve ma soprattutto, grazie al materiale fornitomi da EUROLEX, mirato.... Io ho acquistato la formula full senza pensieri e e' stato veramente senza pensieri.... Grazie a tutti voi e ancora complimenti per la scelta del albergo che era bellissimo ....

Claudio C. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Ciao,

volevo farvi i complimenti per la preparazione che ci avete garantito in maniera puntuale .

Ottimo il materiale di studio e la logistica in loco

Hotel e tempistica ottimali.

Consiglio la vostra società a tutti coloro che vogliono affrontare quest'avventura.

Sicuro che anche il proseguo sarà serio e rapido Vi invio un grande saluto.

Ciao

Claudio

Luciana P. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)
Ciao a tutti,finalmente e' fatta !!! La prova del 18 Febbraio e' stata un successo.L'accoglienza dell'universita' e' stata eccellente ma il mio ringraziamento piu' grande va alla Eurolex ,alla assidua presenza e continua assistenza e disponibilita'; percio', consiglio a tutti coloro che sono stanchi del tempo perso in Italia di intraprendere il percorso spagnolo .  CIAO

Marco G. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Tutto come da descrizione e come da promesse. Eurolex è ormai una realtà affidabile. 100% SENZA PENSIERI. Altamente consigliato!!

Margherita G. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Ringrazio infinitamente Eurolex di avermi dato la possibilità di fare parte di questo gruppo e partecipare così alla prueba del 18 febbraio, con molto impegno e dedizione ho preparato questo esame e grazie al supporto, ai consigli, alla disponibilità, all'organizzazione ed alla competenza di eurolex sono riuscita a superare tutte le materie oggetto della prueba in un giorno.Felicissima di tutto aspetto la credencial, ancora grazie!

Gianluca B. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Ciao!
sono riuscito a superare tutte le prove d'esame nella sessione del 18 febbraio. EUROLEX mi ha fornito il materiale di studio specifico per l'esame ed in poco tempo l'ho preparato. Per quanto riguarda il soggiorno in Spagna è davvero tutto organizzato ed è veramente "senza pensieri", l'unica cosa che bisogna fare è andare a sostenere la prueba per il resto pensa a tutto Eurolex.
Grazie a Eurolex per il sostegno e l'aiuto che mi avete dato.
Gian Luca

Chiara S. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Eccomi pronta per lasciare la mia testimonianza sulla bella esperienza spagnola.
Per prima cosa un grazie alla EUROLEX per la disponibilità e per la rassicurante presenza in sede d'esame, nonchè per la buona organizzazione sia in albergo che all'università.
L'Università scelta per la prova era ottima, davvero bella, i professori gentili e disponibili ci hanno messo a nostro agio.
L'impegno nello studio è stato serio ma di breve durata e questo conferma il fatto che, una volta tanto, se ci si impegna si raggiunge l'obiettivo.
Chiara

Bruno P. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

GRAZIE GRAZIE ed ancora GRAZIE!! L'esperienza è stata bellissima. Ve la racconto come se fosse il resoconto di un bellissimo viaggio. Ricevo subito il materiale da studiare e mi impegno deciso a superare l'esame. Faccio i test della prova simulata ed il risultato è sufficiente. Il giorno prima dell'esame atterro in terra iberica e la navetta mi viene a prendere all'aeroporto. Arrivo in un hotel fantastico 4 stelle (tutto organizzato dalla EUROLEX) e faccio la conoscenza degli altri ragazzi! Un gruppo fantastico! La Eurolex avava organizzato un aperitivo di benvenuto e ci hanno dato gli ultimi ragguagli sull'esame. La mattina seguente dopo una bella colazione arriva la navetta della Eurolex che ci porta tutti insieme all'Università. Ottima organizzazione e massima puntualità. Direi svizzera! Alla fine ho preso 8,6 (cioè notable). Posso dire che è stato l'esame più bello della mia vita e che ancora non ci credo. Altri miei colleghi stanno ancora lottando per superare la prueba ed io ho già finito!! Tutto questo è stato possibile al supporto sia formativo che logistico della Eurolex e dell'università che ringrazio infinitamente.

A presto per festeggiare con lo staff della Eurolex!!

grazie

Daniela (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)
Ancora il percorso non è finito,  però devo dire che l'esperienza umana e formativa relativa alla prueba è stata davvero ricca di soddisfazione.  All'Università da voi scelta mi sono trovata benissimo: finalmente una situazione in cui se si studia il merito viene premiato!! Ho apprezzato la vostra presenza in loco durante la prueba, pronti a sostenerci moralmente. Il materiale di studio era comprensibile ed i professori molto corretti.  Spero che il vostro sostegno prosegua ancora come quel giorno. grazie!

Carlo G. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

Spett.le EUROLEX

Sono con la presente a ringraziarvi per quanto sin ora operato, rilasciando una testimonianza su tutto quello che è stato il percorso terminato con la prueba.

Il risultato finale è stato più che positivo.

Quanto alla organizzazione dell'esame, devo, senza alcun dubbio, complimentarmi per la scelta dell'università come anche della struttura alberghiera.

Grazie dunque ed a presto.

Carlo

Anna P. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)

L'esperienza in spagna è stata una grande festa , sofferta ,emozionante , suggestiva ; ho riscoperto la vera amicizia , il calore della gente che da tutta Italia si è riunita in un piccolo mondo colorato e vivace . Grazie di cuore a tutti spero di ritrovarvi  ancora .

Magari stesso Hotel e stessa compagnia . Con l'emozione di sempre vi abbraccio . Eurolex siete stati grandiosi

Maria Giuseppa I. (PRUEBA ESCLUSIVA EUROLEX 18 FEBBRAIO 2012)
Grazie EUROLEX, vi ringrazio per la bella notizia......Comunque l'organizzazione dell'università è stata eccellente così come la loro ospitalità e la vostra assidua presenza. Grazie ancora....

Ferruccio G. (Novembre 2011)

Ciao,

con l’ultimo esame sostenuto ai primi di settembre ho passato anche l’ultima delle 10 prove. I tuoi appunti, come sempre, mi hanno aiutato a preparare l’ultimo esame in poco tempo e con il massimo risultato.

Ti ringrazio moltissimo per avermi poi assistito nella fase successiva di ottenimento della "Credencial de Homologacion" presso il Ministerio.

Come mi avevi promesso, in 20 giorni dal deposito dei Certificati di Superacion de la Prueba" è arrivata la "Credencial de Homologacion".

Grazie ancora per il tuo enorme aiuto e per la tua costante presenza e disponibilità che mi hai dimostrato anche in questa ultima fase. 

Ferruccio G.

Marco R. (Novembre 2011)
Hola AbogadoTenerife sono qui per ringraziarti per avermi aiutato anche nella fase post-esame di iscrizione presso l'Ordine degli Avvocati di Madrid.
Mi e' bastato inviarti il "Certificado de Superacion de la Prueba" ottenuto dall' Universita' e tu in brevissimo tempo hai ottenuto per mio conto la "Credencial de Homologacion" e dopo avermi
fatto richiedere dei semplici documenti mi hai iscritto come "Abogado" presso l'ICAM.
Se avessi dovuto fare tutto da solo sarei ancora in alto mare per non parlare del tempo che avrei perso per trovare la giusta strada per ottenere la Credencial e i documenti per iscrivermi a Madrid.
Dunque ti ringrazio di nuovo per la disponibilita' e professionalita' che mi hai dimostrato.
un abrazo

Edoardo L. (Settembre 2011)

Gent.le Abg.,
Ho appena ricevuto gli ultimi risultati degli esami sostenuti a Settembre e ho finalmente terminato!!!
Ci tenevo a ringraziarla per il materiale, i consigli e tutto il resto. Il suo aiuto e il suo supporto sono stati preziosi.
Edoardo

Paolo S. (24 Agosto 2011)

Ho intrapreso la via spagnola perchè esausto della farsa cui per tre anni mi sono sottoposto. Ho iniziato con tutti i soliti e comuni dubbi circa l'effettiva fattibilità della c.d. "via spagnola"...["non conosco la lingua, non so se farò in tempo, convertibilità del titolo, mi potrò fidare di chi gestirà l'iter burocratico? etc]. A me solo il compito di andare all'università di Avila per sostenere gli esami. Sono andato a Marzo, 18 esami in tre giorni.("/#%!!). Ho studiato un po' di spagnolo per mio conto e poi le dispense (soprattutto i test). Ho avuto la botta di... di fortuna di passarli tutti e 18 in un colpo solo. L'esame è molto serio e i tre giorni sono un vera prova di forza. Ma se si ripassa per bene, se si da un occhio ai test delle sessioni precedenti e se ci si sforza di ragionare sulle domande, tutto diventa più semplice. Alla fine i risultati hanno superato di gran lunga le mie personalissime aspettative. Quindi ora che l'ho terminata non posso fare altro che consigliare a tutti quelli come me che, nonostante tutto, perseverano nel voler svolgere questa attività, di intraprendere la via spagnola e di affidarsi a Eurolex.
Paolo abogado

Paola D. (21 Luglio 2011)
Ciao!!!!
Sono felicissima!!!!
Ho passato in una sola volta tutti i moduli!!!
Ho studiato nelle pause pranzo a partire dal martedì precedente all'esame.
In totale, quindi, avrò dedicato allo studio forse 8 ore in 4 giorni.
Non so davvero come ringraziarti!!!