COME DIVENTARE AVVOCATO STABILITO E ABOGADO IN SPAGNA - IL MASTER EN ABOGACIA

Scopri le 3 fasi del percorso EUROLEX® e consegui ben 3 titoli di assoluto prestigio: il titolo di ABOGADO in Spagna, il titolo di AVVOCATO STABILITO in Italia ed il tesserino di AVVOCATO COMUNITARIO.

 

I FASE) CORSI PREPARATORI AL MASTER (CORSO DI SPAGNOLO E MINIMASTER®)

 

Segui le 3 fasi EUROLEX® per diventare Abogado al 100%.

 

1) Potrai seguire gli ESCLUSIVI CORSI PREPARATORI EUROLEX®:

 

>CORSO E VIDELEZIONI DI LINGUA SPAGNOLA 100% ON LINE IN 3 STEP PROGRESSIVI e

 

>l'ESCLUSIVO CORSO BASE SEMPLIFICATO DI DIRITTO SPAGNOLO (MINIMASTER®) sulle materie ed argomenti che saranno oggetto del master

 

In qualità di società di formazione e grazie alla nostra settennale esperienza in tema di corsi di laurea e di preparazione agli esami spagnoli abbiamo messo a punto un percorso a tappe che prevede, in una fase antecedente al master, un CORSO SEMPLIFICATO DI SPAGNOLO 100% ON-LINE della durata di 3 settimane ed un CORSO BASE E SEMPLIFICATO DI DIRITTO SPAGNOLO MINIMASTER® (tutti i diritti riservati) strutturato sulle stesse materie e sugli stessi argomenti che saranno affrontati durante il master.

 

Entrambi i corsi preparatori richiedono un impegno minimo di studio e sono interamente on line, pertanto, compatibili con i propri impegni.

 

Terminato il corso base di lingua spagnola il candidato EUROLEX® passerà allo studio del linguaggio giuridico attraverso il MINIMASTER®.

 

MINIMASTER® Si tratta, diciamo così, di una sintesi facilitata che permetterà al candidato EUROLEX® di entrare nel sistema giuridico spagnolo poco alla volta in maniera semplice, leggera, libera da vincoli di orario e con l'assistenza dei professionisti accreditati EUROLEX®. E' previsto, inoltre, alla data liberamente scelta dal candidato, un test di valutazione da svolgere on line.

 

Quanto dura il MINIMASTER®? Non ci sono vincoli nè obblighi. Potrai decidere quando, come e per quanto tempo studiare in maniera assolutamente libera.

 

A questo punto passiamo alla II fase, ossia al MASTER EN ABOGACIA.

 

 

 

II FASE) MASTER EN ABOGACIA 100% ON-LINE & CONVALIDA A GRADO (MINIGRADO)

APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO MASTER

 

Cosa distingue il percorso EUROLEX® in 15 punti:

 

1. Svolgimento del MASTER EUROLEX® in modalità 100% ON-LINE mediante accesso alla piattaforma web dell’Università. Lo studente potrà accedere in qualunque momento e decidere in tutta libertà quanto tempo dedicare allo studio. Solo 14 materie di studio;

 

2. Affiancamento di un TUTOR BILINGUE per tutta la durata del Master e per la redazione della tesina finale. Perchè in due è meglio e very easy!

 

3. Creazione di GRUPPI DI STUDIO, sotto la supervisione dei TUTORS della EUROLEX®, per rendere lo studio appassionante e semplice;

 

4. Assistenza continua del TUTOR a mezzo email e gruppi whatsapp con invio di esercizi e correzioni

 

5. Svolgimento di due soli esami intermedi in modalità TEST a Roma con l'assistenza personale dei TUTORS della EUROLEX®. Durante uno dei due incontri potrai svolgere anche il test per conseguire il Grado en Derecho. Significa che NON DOVRAI RECARTI IN SPAGNA!

 

6. Per essere ammessi al test finale di abilitazione il Ministero di Giustizia spagnolo richiede, oltre al Diploma del Master en Abogacia, anche la convalida del titolo italiano a GRADO. La convalida è un corso universitario che si svolge parallelamente al Master con le stesse modalità del Master, ossia 100% on line con test a Roma su sole 5 MATERIE. Solo EUROLEX ha concepito un sistema didattico MASTER&GRADO che si svolge contestualmente in modo da rendere il percorso spagnolo veloce ed easy, interamente ON-LINE ed in ITALIA.

 

7. Durata del Master e del MINIGRADO da svolgere simultaneamente in soli 8 mesi

 

8. Assistenza presenziale dei TUTORS della EUROLEX®sia durante i test intermedi a Roma sia in occasione dell'esame abilitante a Madrid.

 

9. La vera rivoluzione del MASTER EUROLEX® che lo differenzia dagli altri sta nel metodo di valutazione così concepito: il 60% del voto finale del Master e' determinato dagli esami a test, mentre ben il 40% della votazione finale si acquisisce compiendo solo attività on line nel campus virtuale come, per esempio, guardando videolezioni on-line, scaricando lezioni, partecipando ai forum, insomma, partecipando on line al master quando e dove vogliamo.

 

Quest'ultimo aspetto e' estremamente importante e lo distingue rispetto a tanti altri master. I clienti EUROLEX® grazie al Master così concepito ed al tutor personale raggiungono voti molto alti al termine del Master. Il voto del master è, infatti, un elemento molto importante in quanto rappresenta già il 30% dell'esame abilitante. Significa che i Clienti EUROLEX® arrivano all'esame abilitante già con metà esame passato (per maggiori info vedi tabella in calce al presente).

 

10. Svolgimento della tesina finale ON-LINE o in Italia a scelta del candidato

 

11. Svolgimento della pratica ON-LINE oppure in ITALIA, a scelta del Cliente, presso studi accreditati EUROLEX o presso lo studio che il Cliente indicherà.

 

12. SCONTO del 70% RISERVATO AI CLIENTI EUROLEX® sulle tasse universitarie rispetto al prezzo al pubblico.

 

13. SCONTI per adesione di più persone ed ULTERIORE SCONTO DEL 5% per le adesioni on-line.

 

14. CONSULENZA PRIVILEGIATA Oltre 50 abogados ed avvocati stabiliti in tutte le Regioni italiane offrono consulenza specializzata a coloro che vogliano sapere di più sul percorso EUROLEX®. Gratuitamente e senza impegno.

 

15. PROCEDURA SENZAPENSIERIEUROLEX®, in qualità di società spagnola di diritto e residenza spagnola, svolge le pratiche DIRETTAMENTE IN SPAGNA SENZA MEDIAZIONI. Questo comporta enormi vantaggi per il cliente: RISULTATI MIGLIORI IN TEMPI BREVI ED A COSTI CONTENUTI. 

 

EUROLEX® assiste il proprio Cliente svolgendo altresì le pratiche di iscrizione all'Albo spagnolo come Abogado, senza necessità che il Cliente si rechi in Spagna, il ritiro, traduzione e consegna del certificado de colegiacion, unico documento richiesto dagli Ordini italiani ex D.Lgs. 96/2001 al fine della iscrizione all'Albo italiano degli Avvocati Stabiliti. Ed assistenza ai fini della iscrizione all'Ordine italiano come Avvocato Stabilito.

 

 

 

III FASE) ESAME ABILITANTE E CONSULENZA ISCRIZIONE AGLI ORDINI PROFESSIONALI

 

 

 

L'esame abilitante spagnolo è un esame a test su 75 domande, 50 delle quali su deontologia, una materia molto semplice studiata durante il master, e le restanti 25 a scelta del candidato tra diritto civile, del lavoro, penale o amministrativo. L'esame si svolge a Madrid, è presenziale ed anche in questo caso è garantita l'assistenza in loco dei tutors della EUROLEX®.

 

La validità e la qualità del percorso EUROLEX® sono dimostrate dalle percentuali di successo dei nostri clienti che sfiora il 100%.

 

I Master che proponiamo sono studiati ad hoc per consentire al candidato di sostenere il primo esame utile.

 

COME SUPERO L'ESAME ABILITANTE?

Al fine del superamento dell'esame abilitante e, quindi, dell'emissione del certificato di iscrizione all'ordine, occorre raggiungere la sufficienza, ossia 5.

 

Il risultato finale è dato dalla media ponderata del voto del master che pesa il 30% e del risultato dell'esame a test che pesa il 70%. Aver seguito il master con l'assistenza dei nostri tutors garantisce già al candidato di arrivare all'esame finale con un'ottimo voto e, quindi, con almeno metà dell'esame superato. Facciamo un esempio. Se conseguo al master il voto 8 (che è il voto che mediamente i clienti EUROLEX conseguono) arriverò all'esame già con 2,4 punti, ossia con metà esame superato. A questo punto basta arrivare a 5 per superare l'esame. Ora, per raggiunger i 2,6 punti che servono per superare l'esame basta rispondere a sole 30 domande su 75 lasciando in bianco le altre (le risposte in bianco, infatti, non sottraggono punti).

 

Considerando, ancora, che 50 domande su 75 sono su una delle materie più semplici, ossia deontologia, è facile capire che con impegno di studio minimo ma mirato è possibile superare l'esame senza difficoltà.

 

Superato l'esame abilitante EUROLEX® provvederà allo svolgimento delle pratiche propedeutiche ed alla iscrizione in Spagna presso un Colegio de ABOGADOS secondo la normativa vigente. In questo modo conseguirai il titolo di ABOGADO. Anche stavolta SENZA NECESSITA' CHE TI RECHI IN SPAGNA. Una volta conseguito il titolo spagnolo ti assisteremo nella fase finale del tuo percorso fornendo tutta l'assistenza ai fini della tua iscrizione come AVVOCATO STABILITO in Italia.

       Per saperne di più compila il seguente formulario

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

SOLO CON EUROLEX TESSERINO DI AVVOCATO COMUNITARIO
SOLO CON EUROLEX TESSERINO DI AVVOCATO COMUNITARIO